ovvero: l'oroscopo della settimana dal 21 al 27 novembre 2011.
(fa tutto lui, io non faccio niente)
ARIETE
Bruce Spingsteen: "working on a dream"
un maschio Alpha come Bruce convincerebbe anche San Tommaso. credici, Ariete: il momento tanto atteso è arrivato. ma per realizzarli, i tuoi sogni, devi sgobbare. mantenendo sempre la leggerezza, come fa Bruce quando fischietta nel bel mezzo della canzone.
TORO
TORO
Black Eyed Peas: "just can't get enough"
competitivo e focoso come sei, caro Toro, non mi sorprende affatto sapere che, di qualunque cosa stiamo parlando, tu è sempre lì che miri: al massimo. stai attento, però, a che questo non significhi non apprezzare a sufficienza ciò che hai.
GEMELLI
GEMELLI
U2: "heartland"
l'atmosfera suggestiva di questo gran pezzo dei vecchi u2 parla chiaro: è al cuore che devi mirare, caro Gemellino. e se ti succede, come agli u2 di oggi, di perderti un po' per strada, guardati indietro ma solo per ricordarti di cosa sei capace, quando ci credi davvero.
CANCRO
CANCRO
Queen: "these are the days of our lives"
Abbandonarti ai ricordi, dolce Cancro, è uno dei tuoi passatempi preferiti, lo so: ma ricordati che la vita è adesso. perciò disciplinati a relegare la nostalgia a un'infinitesima parte del tuo tempo, e ne trarrai enormi benefici.
LEONE
LEONE
R.E.M.: "I remember California"
a differenza degli amici del Cancro, a te, Leone, crogiolarti nel passato non interessa. però questa canzone, gioiello dell'immensa discografia dei più adorabili nerd della storia della musica, ci insegna una cosa: impara a esplorare territori nuovi, a metterti alla prova, o semplicemente a guardare le cose da una diversa prospettiva. te li immagini, quattro musicisti rachitici sotto il sole della Caifornia? è questo che intendo.
VERGINE
VERGINE
Bjork: "pagan poetry"
chiudi gli occhi e ascolta l'incanto, adorabile Vergine: la musica, la voce di Bjork conducono in un mondo di sogno. è proprio qui che ti attendo, però: lascia andare il tuo pragmatismo, per una volta, impara ad ascoltare quella parte di realtà che non rientra dentro una definizione. poi fammi sapere come ti senti.
BILANCIA
BILANCIA
Gipsy Kings: "soy"
l'invito è chiaro, amico della Bilancia: si parla d'amore. Ma le schitarrate dei Gipsy Kings mi fanno pensare che, forse, è il momento di ripensare il modo in cui lo comunichi: prova a usare un linguaggio diverso, non si è mai ridicoli quando si parla di sentimenti.
PESCI
SCORPIONE
Amy Winehouse: "october song"
lo so, siamo a novembre, amato Scorpione: ma se l'i-Pod ha pescato questa canzone deve esserci un motivo. cerchiamo di capire. forse tu, così complesso e impetuoso, hai bisogno di riconsiderare alcune cose che hai fatto nel tuo passato più prossimo. e che magari potevano essere evitate.
SAGITTARIO
Erykah Badu: "honey"
è strana questa canzone, amico del Sagittario: parte piano, poi diventa un bel soul up tempo. è proprio quello che sta succedendo a te: all'inizio camminerai in punta di piedi, poi sorprenderai tutti con qualcosa di completamente diverso, e - ciò che più conta - bellissimo.
CAPRICORNO
The Beatles: "eight days a week"
sei in un momento ipercinetico, caro Capricorno: troppe cose da fare, e troppo poco tempo. ma ti ricordo che qui, i quattro scarafaggi, stanno parlando d'amore: forse è il caso di rinunciare a qualche impegno, e dare ai sentimenti lo spazio che meritano.
ACQUARIO
ACQUARIO
Gianluca Grignani: "la mia storia fra le dita"
un bel classicone romantico della pop music italiana ci conduce in territori ultrasentimentali. o forse no. ci dice semplicemente che le relazioni possono finire, e che bisogna accettarlo, magari scrivendoci una canzone. parafrasando, amico dell'Acquario: accetta ciò che accade nel modo migliore possibile. sei il segno più creativo dello Zodiaco: hai la fortuna di poterlo sublimare, il tuo dispiacere. per cui, fallo.
PESCI
Simply Red: "ghetto girl"
forse in questo momento, Pesciolino, ti senti un po' escluso dagli avvenimenti positivi della vita: può capitare, sono fasi. lo dicono anche i Simply Red: "stay at home, girl". sai io come la interpreto? che, in momenti di tempesta, il saggio sa che deve lasciare la barca in porto e aspettare che passi. prima o poi ogni tempesta finisce, abbi fiducia.
È incredibile cosa fanno questi nuovi itelefonini! Un buon consiglio per inizio giornata!
RispondiEliminasaluti, Lola
Ahaha! Mi diverte questa nuova rubrica! :D
RispondiEliminaeheh anche io ho una fede incrollabile nelle capacità divinatorie della riproduzione casuale dell'ipod...bella la nuova rubrica! è anche un bel modo per scoprire un po' di canzoni nuove...tanto tu sei una garanzia!
RispondiEliminagrazie ragazze! bacini a tutte :)
RispondiElimina