Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

venerdì 29 aprile 2011

Occasione di festa numero 83.

Cari amici, oggi avrei dovuto pubblicare un post diverso. Però stamattina è successa una cosa molto carina, una vera occasionedifesta, e quindi mando all'aria il programmino. La mia cara amica Noemi, infatti, qualche tempo fa mi ha chiesto di contribuire con un piccolo post a tema libero a una bellissima rubrichina del suo blog Tazzina-di-caffè (andate subito a leggerlo!!), intitolata Tazzina d'autore. Io sono solo una dei tanti bloggers che stanno partecipando, ed è bello e importante aprire questa piccola finestra e affacciarsi su mondi così diversi e interessanti. Il mio piccolo contributo è un po' un pugno nello stomaco, ma è esattamente la fotografia del mio stato d'animo attuale, e mi sembrava la cosa più sincera e spontanea che potessi regalare di me.
Questa grande occasionedifesta mi ha poi fatto pensare, per vie traverse, a quante sorprese si nascondano dietro le circostanze spesso più dolorose.
Ho conosciuto infatti Noemi durante la comune esperienza nella stessa redazione, agli inizi di quello che per me era il miglior lavoro del mondo, ma che in realtà mi avrebbe portato quasi al manicomio.
Quella disavventura ha messo in discussione molta parte del mio mondo, ed è stata una sofferenza necessaria, un'opportunità incredibile di crescita e di scoperta di me stessa. 
E poi, come un semino piantato quasi per caso e destinato a divenire un albero bellissimo, mi ha lasciato in eredità questa amicizia per me così preziosa, e in certi momenti della mia vita profondamente rivelatrice.
Noemi sa che lo dico con sincerità, e non per contraccambiare.
Nel passato alcune persone mi hanno fatto molto male. Probabilmente nemmeno lo sanno. E non sanno nemmeno che anche grazie a loro la mia vita è più piena, più degna, più consapevole, e sono sicura che le occasioni di festa che la costelleranno saranno ben più di mille.
ps: la foto sopra ritrae me e Noemi durante il mio ***esimo compleanno. Come si può ben vedere, stiamo dando lustro al nostro sport favorito, il curtigghio libero.

5 commenti:

  1. ohhhhhhh che altro dire se non: GRAZIE?

    RispondiElimina
  2. grazie a te... di molte cose. ciao chicca

    RispondiElimina
  3. è molto bella la tua tazzina d'autore sara! mi ha fatto pensare molto a come mi sentivo io in passato...

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio moltissimo Ilaria. scriverla è stato un po' brutale ma liberatorio... ho pensato che magari chi ci è già passato, o ci sta passando, si possa sentire un po' meno solo, o quantomeno compreso... e volevo che alla fine passasse un messaggio positivo. spero di esserci riuscita. un caro abbraccio.

    RispondiElimina