Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

venerdì 28 maggio 2010

Occasione di festa numero 24.

Oggi l'occasione di festa è che FINALMENTE mi hanno portato il mobile per lo sgabuzzino sicché FINALMENTE posso dare un ordine razionale a questa povera casetta ancora un po' caotica.
Occasione di festa un po' egoistica ma concedetemela, dato che converrete con me che tenere tutte le scarpe in due borsoni giganteschi non è proprio l'ideale.
Mettere le cose al proprio posto fa stare meglio, non negatelo. Sì, vabbè, il disordine creativo, tutte quelle robe lì sono pittoresche finché si è adolescenti, ma poi, ma poi quando siamo NOI che dobbiamo rimettere tutto a posto, e pulire, e spolverare, perché non c'è più la nostra adorabile mamma a fare tutto questo, allora diventa spasmodica la ricerca del posto delle cose, quella porzione di spazio in cui stipare letteralmente tutti gli ingombri. Tenere la casetta pulita dev'essere un piacere, non un obbligo, santificare la casa lustrandola dalla mattina alla sera è una follia, allora basta davvero poco, basta trovare una sistemazione razionale per tutte le nostre cosine, per far sì che a) il lavoro diminuisca e soprattutto b) ci resti molto più tempo per fare cose piacevoli, tra cui scrivere il caro blogghino.

Nessun commento:

Posta un commento