Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

lunedì 21 novembre 2011

Occasione di festa numero 116.

Chiedi all'i-Pod


ovvero: l'oroscopo della settimana dal 21 al 27 novembre 2011. 


(fa tutto lui, io non faccio niente)


ARIETE

Bruce Spingsteen: "working on a dream"

un maschio Alpha come Bruce convincerebbe anche San Tommaso. credici, Ariete: il momento tanto atteso è arrivato. ma per realizzarli, i tuoi sogni, devi sgobbare. mantenendo sempre la leggerezza, come fa Bruce quando fischietta nel bel mezzo della canzone.

TORO

Black Eyed Peas: "just can't get enough"

competitivo e focoso come sei, caro Toro, non mi sorprende affatto sapere che, di qualunque cosa stiamo parlando, tu è sempre lì che miri: al massimo. stai attento, però, a che questo non significhi non apprezzare a sufficienza ciò che hai.

GEMELLI

U2: "heartland"

l'atmosfera suggestiva di questo gran pezzo dei vecchi u2 parla chiaro: è al cuore che devi mirare, caro Gemellino. e se ti succede, come agli u2 di oggi, di perderti un po' per strada, guardati indietro ma solo per ricordarti di cosa sei capace, quando ci credi davvero.

CANCRO

Queen: "these are the days of our lives"

Abbandonarti ai ricordi, dolce Cancro, è uno dei tuoi passatempi preferiti, lo so: ma ricordati che la vita è adesso. perciò disciplinati a relegare la nostalgia a un'infinitesima parte del tuo tempo, e ne trarrai enormi benefici.

LEONE

R.E.M.: "I remember California"

a differenza degli amici del Cancro, a te, Leone, crogiolarti nel passato non interessa. però questa canzone, gioiello dell'immensa discografia dei più adorabili nerd della storia della musica, ci insegna una cosa: impara a esplorare territori nuovi, a metterti alla prova, o semplicemente a guardare le cose da una diversa prospettiva. te li immagini, quattro musicisti rachitici sotto il sole della Caifornia? è questo che intendo.

VERGINE

Bjork: "pagan poetry"

chiudi gli occhi e ascolta l'incanto, adorabile Vergine: la musica, la voce di Bjork conducono in un mondo di sogno. è proprio qui che ti attendo, però: lascia andare il tuo pragmatismo, per una volta, impara ad ascoltare quella parte di realtà che non rientra dentro una definizione. poi fammi sapere come ti senti.

BILANCIA 

Gipsy Kings: "soy"

l'invito è chiaro, amico della Bilancia: si parla d'amore. Ma le schitarrate dei Gipsy Kings mi fanno pensare che, forse, è il momento di ripensare il modo in cui lo comunichi: prova a usare un linguaggio diverso, non si è mai ridicoli quando si parla di sentimenti.

SCORPIONE

Amy Winehouse: "october song"

lo so, siamo a novembre, amato Scorpione: ma se l'i-Pod ha pescato questa canzone deve esserci un motivo. cerchiamo di capire. forse tu, così complesso e impetuoso, hai bisogno di riconsiderare alcune cose che hai fatto nel tuo passato più prossimo. e che magari potevano essere evitate.

SAGITTARIO

Erykah Badu: "honey"

è strana questa canzone, amico del Sagittario: parte piano, poi diventa un bel soul up tempo. è proprio quello che sta succedendo a te: all'inizio camminerai in punta di piedi, poi sorprenderai tutti con qualcosa di completamente diverso, e - ciò che più conta - bellissimo. 

CAPRICORNO

The Beatles: "eight days a week"

sei in un momento ipercinetico, caro Capricorno: troppe cose da fare, e troppo poco tempo. ma ti ricordo che qui, i quattro scarafaggi, stanno parlando d'amore: forse è il caso di rinunciare a qualche impegno, e dare ai sentimenti lo spazio che meritano.

ACQUARIO

Gianluca Grignani: "la mia storia fra le dita"

un bel classicone romantico della pop music italiana ci conduce in territori ultrasentimentali. o forse no. ci dice semplicemente che le relazioni possono finire, e che bisogna accettarlo, magari scrivendoci una canzone. parafrasando, amico dell'Acquario: accetta ciò che accade nel modo migliore possibile. sei il segno più creativo dello Zodiaco: hai la fortuna di poterlo sublimare, il tuo dispiacere. per cui, fallo.

PESCI

Simply Red: "ghetto girl"

forse in questo momento, Pesciolino, ti senti un po' escluso dagli avvenimenti positivi della vita: può capitare, sono fasi. lo dicono anche i Simply Red: "stay at home, girl". sai io come la interpreto? che, in momenti di tempesta, il saggio sa che deve lasciare la barca in porto e aspettare che passi. prima o poi ogni tempesta finisce, abbi fiducia.

4 commenti:

  1. È incredibile cosa fanno questi nuovi itelefonini! Un buon consiglio per inizio giornata!

    saluti, Lola

    RispondiElimina
  2. Ahaha! Mi diverte questa nuova rubrica! :D

    RispondiElimina
  3. eheh anche io ho una fede incrollabile nelle capacità divinatorie della riproduzione casuale dell'ipod...bella la nuova rubrica! è anche un bel modo per scoprire un po' di canzoni nuove...tanto tu sei una garanzia!

    RispondiElimina