Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

lunedì 28 novembre 2011

Occasione di festa numero 118.

Chiedi all'i-Pod


ovvero: l'oroscopo della settimana dal 28 novembre al 4 dicembre 2011. 





(gli sbalorditivi poteri divinatori dello shuffle)



ARIETE

Radiohead - "reckoner"

devi sapere, caro amico dell'Ariete, che io ho un problema coi Radiohead: mi piacciono, ma non li amo. Alcune cose, poi, le detesto. l'oracolo, però, mi tira fuori dal cilindro un loro brano che amo moltissimo. dunque? ciò significa che devi saper andare oltre le apparenze: a volte la bellezza si trova in luoghi impensabili.


TORO

Oi Va Voi - "gypsy"

gli Oi Va Voi sono un gruppo strano, e magico: uniscono le suggestioni dell'elettronica e della musica da dancefloor a una matrice folk e molto melodica. accostare gli opposti, amato Toro, innesca sempre qualcosa di nuovo: potrebbe essere bello, o bruttissimo. ma di sicuro ti permette di spingere un po' più in là il limite, che tu ami sfidare così tanto.


GEMELLI

Daft Punk - "phoenix"

non potevi capitare meglio, dolce Gemellino. in primo luogo perché i Daft Punk sono una di quelle garanzie musicali che non lasciano mai delusi (e già in questo vedo un buon auspicio); secondariamente, il titolo di questo brano pazzesco ti invita a non scoraggiarti: anche dagli eventi più spiacevoli saprai rialzarti, più forte di prima.


CANCRO

R.E.M. - "hyena"

sei uno dei più dolci segni dello Zodiaco, zuccheroso Cancro, e ciò è bello, perché ti rende facilmente amabile. però, in questo periodo, l'oracolo ti suggerisce di tirare fuori quella parte di te più animalesca e spietata: le circostanze lo impongono. so che c'è, nascosta da qualche parte: nessuno ne è esente, nemmeno tu.


LEONE

Bjork - "overture"

un bel po' di anni fa Bjork recitò da protagonista nel film di Lars Von Trier Dancer in the Dark, di cui curò anche la colonna sonora. il brano che ha scelto l'oracolo apre le danze in modo discreto, ma stabilisce già il mood del film. cosa voglio dirti, amico del Leone? che, piano piano, quello che adesso ti sembra un innocuo ruscelletto di montagna, una volta giunto alla foce sarà un fiume immenso e inarrestabile: e che sei tu, quel ruscelletto.


VERGINE

Phatjak Vs. DJ Hamoodi - "ritmo caliente"

così preciso, così controllato, così metodico: ti serve una scossa, simpatico Vergine. soprattutto in questo periodo ti viene chiesto di lasciarti un po' andare, di arrenderti ai sensi, o semplicemente di fare qualcosa che ti metta in movimento. benefici assicurati.


BILANCIA

Edoardo Bennato & Niccolò Fabi - "non è amore"

non farti ingannare dal titolo, caro Bilancia, e ascolta bene le parole di questa canzone: "tra la freddezza e la follia ci dev'essere una terza via". qui l'oracolo parla chiaro, non devo aggiungere altro.


SCORPIONE

Zero Assoluto: "semplicemente"

anche a questo giro l'oracolo tira fuori un classicone romantico della pop music italiana: gli piace, evidentemente. e questa settimana mi sembra molto facile, il mio compito con te, adorato Scorpione: smettila di complicarti la vita come solo tu sai fare e riparti dalle cose semplici. e non sto parlando soltanto di sentimenti, attenzione.


SAGITTARIO

Attaboy - "new world"

amico Sagittario: l'oracolo continua a suggerirmi, per quanto ti riguarda, l'inizio di un grande cambiamento esistenziale. io proverei a dargli ascolto cercando di captare tutti gli inequivocabili segnali di novità che ti giungono da più parti.


CAPRICORNO

Suzanne Vega - "Marlene on the wall"

che belle, le cantautrici. portano una sensibilità diversa, sanno essere delicate e brutali rimanendo sempre credibili. questo brano poi, amico Capricorno, ha la grazia dei grandi classici del pop e gioca sulla magia evocata da quel poster di Marlene Dietrich appeso alla parete, testimone muta delle disavventure sentimentali della protagonista. io te la rigiro così: il destino è beffardo come il sorriso di Marlene, è vero, ma alla fine la spunterai tu. è il destino, baby.


ACQUARIO

Zucchero - "senza una donna"

che ti ridi, ironico Acquario? ti sembra semplice, interpretare questo vaticinio, e invece no. perché mi piace intravedervi una fiera, ma dolorosa, dichiarazione d'indipendenza. attenzione: non un invito alla solitudine, o un autocompiacersi di come si stia bene senza la persona amata. l'italico Sugar ci suggerisce che dobbiamo imparare a farcela da soli, anche se è triste e ci sembra di non riuscirci. e non leggerla solo in chiave sentimentale.


PESCI

Bruce Springsteen - "i'm on fire"

accidenti, insospettabile Pesciolino. se anche non conoscessimo il testo di questa canzone, l'atmosfera direbbe tutto. d'altronde Bruce è sempre una garanzia, mascolinamente parlando: e se va a fuoco lui, non vedo perché non dovresti anche tu dar libero sfogo ai tuoi istinti. in bocca al lupo, comunque.

Nessun commento:

Posta un commento