Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

martedì 3 gennaio 2012

Occasione di festa numero 128.

chiedi all'i-Pod (year edition)


ovvero: cialtronate astrologiche per tutto il 2012!


(shufflin' all year long)


ARIETE


Oi Va Voi - "Crimea"


un mix inedito di modernità e tradizione, pop e musica etnica: questo sono gli Oi Va Voi. sarà un 2012 ricco di slanci apparentemente contraddittori, ma la vostra capacità sarà proprio quella di conciliare magicamente gli opposti come nessun altro è in grado di fare. non solo: riuscirete a tener cara la lezione del passato proiettandovi con coraggio verso nuove idee e suggestioni. non sarà sempre facile: ma la natura pionieristica del vostro segno vi rende capaci di osare percorsi ancora inesplorati.


http://www.youtube.com/watch?v=wDPwyxpJJa8


TORO


Elio e Le Storie Tese - "la bella canzone di una volta"


ho deciso di regalarvi un sorriso. o meglio, l'ha deciso il nostro caro oracolo. ma non fermiamoci qui: la scelta di questo brano ha un interessante significato. gli Elio e Le Storie Tese hanno, a mio avviso, la strabiliante capacità di sembrare dei cialtroni pur essendo i più bravi di tutti: fior di musicisti talmente eccellenti da non darlo a vedere. eccolo qui, il vostro 2012: punterete al meglio, riuscendo in tutto ciò in cui vi misurerete, ma non lo farete mai pesare a nessuno. il mio consiglio: esplorate territori inediti, osate, siate autoironici e soprattutto: non smettete mai di divertirvi.


http://www.youtube.com/watch?v=lf1zDquXLNM


GEMELLI *


PJ Harvey - "on battleship hill"


dopo una brillante carriera caratterizzata da sonorità ruvidamente rock e testi molto diretti incentrati sulle relazioni umane, nel 2011 PJ Harvey, ormai assurta al rango di matura cantautrice, ha sorpreso tutti con un album lieve e rarefatto nelle musiche quanto brutale nella tematica: la guerra e il destino degli uomini che vi prendono parte. la sua musica è diversa, quasi folk; la sua voce è trasparente, angelica, innocente. cosa voglio dirvi? che, dopo gli anni delle urla, dei tormenti, delle fatiche, delle difficoltà, quest'anno raccoglierete frutti straordinari, e troverete la vostra voce. che per farsi ascoltare non avrà bisogno di strepitare.


http://www.youtube.com/watch?v=VO63vb1S7Cw&ob=av2n


CANCRO


Giorgio Gaber - "le elezioni"


per un sentimentale e nostalgico come il Cancro è molto difficile proiettarsi verso problematiche di interesse comune: è la sua natura. tuttavia, il consiglio che l'oracolo sembra voler suggerire è quello di mettere il naso fuori e capire quel che succede, partecipare: "è proprio vero che fa bene un po' di partecipazione" dice, in questa splendida canzone dedicata alla democrazia, il mai troppo rimpianto Giorgio Gaber. aggiungo anche un invito: non dare per scontato ciò che di prezioso possiedi, sii consapevole del suo valore, vivilo pienamente.


http://www.youtube.com/watch?v=g5Y_P6JidRA&feature=fvsr


LEONE


Cypress Hill feat. Marc Anthony & Pitbull - "armada latina"


solare, insolente, fiera e spensierata: questa summer hit del 2010 ha tutte le caratteristiche per piacere a ogni latitudine. non serve essere amanti del genere, o avere sangue latino nelle vene: è la attitude che conta. questo 2012 sarà per voi un anno ideale, in cui la vostra prepotente e focosa personalità avrà la meglio su difficoltà e ostacoli. che, anzi, vi rinvigoriranno facendovi risplendere ancora di più. non temete e - soprattutto - siate consapevoli della vostra forza: non è l'anno della timidezza, quindi forza!


http://www.youtube.com/watch?v=fdi7VoAa8rI&ob=av3e


VERGINE


Arrested Development - "honeymoon day"


l'oracolo non sa più come farvi arrivare il messaggio: lasciatevi andare. questa canzone, di cui vi invito a cercare il testo, è un inno all'amore carnale senza troppi giri di parole, una celebrazione dell'amore fisico: vivetelo come fosse sempre la vostra luna di miele. ovviamente si parla per metafore, ma ciò che Egli vuole dirvi è che la razionalità e il controllo dovranno essere dispensate col bilancino, quest'anno: superate i vostri blocchi e i sensi di colpa, liberate la potenza che è in voi.


http://www.youtube.com/watch?v=c3lvfFUUgcY


BILANCIA


Max Gazzè - "raduni ovali"


Max Gazzè è uno dei cantautori italiani che preferisco: mai banale, musicalmente raffinato, ironico. tuttavia mi rendo conto che non sia di immediata accessibilità e che, anzi, il suo essere criptico lo renda ostico a molti. ecco, il vostro 2012 sarà proprio caratterizzato da una difficoltà di comunicazione con il prossimo, che però non deve scoraggiarvi, piuttosto spronarvi a mediare tra la necessità di esprimere i vostri bisogni a modo vostro e l'inevitabile resistenza di chi vi starà di fronte. ciò non significa che dobbiate snaturarvi troppo, però: siete voi, amabilmente voi.


http://www.youtube.com/watch?v=fJrXC00A7is


SCORPIONE


Moby - "whispering wind"


il turbolento 2011, che vi ha fatto spingere al massimo con alterne fortune per tutti i suoi dodici mesi, finalmente è finito. l'oracolo vi dà una buona notizia, però: il momento di tirare il fiato è dunque giunto. mi permetto di aggiungere un consiglio: imparate a captare i segnali, a leggere tra le righe, ad andare oltre le suggestioni puramente sensoriali. sviluppate una sorta di sesto senso, vi sarà utilissimo in futuro.


http://www.youtube.com/watch?v=XKw6MewhYz8


SAGITTARIO


Ian Pooley - "stonyridge terrace"


pace, luce e amore: sembra suggerirvi questo l'oracolo, per il 2012. il 2011 è stato per voi un anno turbolento e altalenante, ma con il nuovo anno si apre per voi un periodo sereno e tranquillo. però non ci saranno fuochi d'artificio: a questo giro vi consiglio infatti di preparare con cura e attenzione il terreno per una grande affermazione futura. in poche parole, seminate saggiamente, state in guardia e riposatevi: il meglio deve ancora venire.


http://www.youtube.com/watch?v=-TGCsu0SXi0


CAPRICORNO


Syria - "terra"


nel panorama pop italiano, Syria è un ottimo esempio dell'espressione "mettersi in discussione". nata come interprete melodica nello stile di Laura Pausini, ha poi saputo imporre la propria personalità facendo scelte più artistiche che commerciali, che non sempre l'hanno premiata. vi invito a seguire il suo esempio: abbandonate le strade conosciute per cercare di far emergere ciò che realmente siete, scegliete con oculatezza persone e situazioni. non sarà sempre facile, ovviamente, perché la realtà tende a imporre etichette e definizioni difficili da sradicare, ma vi farà sentire liberi e appagati.


http://www.youtube.com/watch?v=828Vxlh8kW0


ACQUARIO


The Verve - "neon wilderness"


vi invito a perdervi in questa magica atmosfera, prima di leggermi: un brano sognante e psichedelico fatto di nulla, se non di suggestione. I Verve sono stati una band inglese di grandissimo talento ma incapace di gestire la fama e il successo, e la loro parabola è durata, purtroppo, poco. ma non importa: ciò che hanno lasciato lascia davvero a bocca aperta. trovo che la scelta dell'oracolo sia perfetta per la vostra natura così ineffabile e al contempo magica, e ricca di talento, tuttavia vi consiglio di prestare attenzione a non sprecare questo dono e a circondarvi delle persone giuste.


http://www.youtube.com/watch?v=Z9IkFuuuHc0


PESCI


David Guetta feat. Kelly Rowland - "it's the way you love me"


una scelta di ottimo auspicio, quella del nostro oracolo per voi. vi invito a concentrarvi non sul super tamarro David Guetta, ma sulla figura (incantevole) di Kelly Rowland, ex Destiny's Child sempre nell'ombra della smisurata cugina Beyoncé, sebbene talento e bellezza non le siano mai difettati. càpita, purtroppo: questione di karma, e voi ne sapete qualcosa. tuttavia, da qualche anno, lenta e inesorabile, la brava Kelly si è costruita una carriera solista di tutto rispetto, con classe e discrezione. seguite il suo esempio, e abbiate fiducia: dopo tempi difficili e oscuri, grazie alla vostra tenacia e alle vostre capacità è arrivato il momento di raccogliere quanto faticosamente seminato.


http://www.youtube.com/watch?v=KhzZl9MfyBI

* cari amici dei Gemelli, siete proprio voi il segno dell'anno! L'oracolo ha scelto per voi una canzone tratta dall'album "Let England Shake" che, secondo il sito Metacritic (http://www.metacritic.com/feature/music-critic-top-ten-lists-best-albums-of-2011), è risultato miglior album dell'anno per la maggioranza delle riviste, siti web e blog musicali. Meglio di così!

Nessun commento:

Posta un commento