Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

martedì 10 gennaio 2012

Occasione di festa numero 131.

chiedi all'i-Pod


ovvero: l'oroscopo della settimana dal 9 al 15 gennaio 2012.


(l'unico oroscopo pop, cialtrone e approssimativo)


ARIETE


Little Dragon - "little man"


una delle chicche discografiche del 2011 è stato l'album Ritual Union, della cantautrice nippo-svedese Little Dragon. una roba strana, Ariete: perché da una con un visino così non ti aspetteresti quella voce insolente e soul, e perché da una tessitura di sintetizzatori ed effettini sonori alla Super Mario non penseresti mai che possa uscire musica così calda. è esattamente così che andrà la tua settimana: ti mimetizzerai benissimo, giocando tutto su un effetto sorpresa assolutamente vincente.


http://www.youtube.com/watch?v=wlVP6Ch7vrM

TORO


Mario Venuti - "malintesi"


il didascalico titolo di questa piccola e incantevole perla del pop italiano dice già tutto: settimana di rientro impegnativa, Toro. non scoraggiarti troppo però: la scelta di Mario Venuti è foriera di buone vibrazioni, vista la qualità (un po' sottovalutata a dire il vero) del cantautore catanese. che, per farsi conoscere da un pubblico più ampio, ha dovuto attendere molti anni.


http://www.youtube.com/watch?v=4ic-eofwDMk

GEMELLI


The Rolling Stones - "harlem shuffle"


nel 1986 gli Stones decisero di incidere una cover di un classico del duo Bob & Earl, risalente al  1963. un pezzo divenuto con gli anni praticamente uno standard, col quale si sono misurati svariati artisti. per dirti, Gemelli, che anche chi è già grandissimo, come i Rolling Stones, ha sentito il bisogno di omaggiare dei maestri: un esempio di umiltà che ti consiglio di seguire, questa settimana.


http://www.youtube.com/watch?v=hOkIU8BCxgU

CANCRO


2 Unlimited - "get ready for this"


anno di grazia 1991: sui dancefloor si ballava questo. credici o no, Cancro, ma questa tamarrata invereconda è un classico di quell'anno. so che ami guardarti indietro, ma questa potrebbe essere la dimostrazione di quanto nocivo possa essere, talvolta, tuffarsi nel passato. anche se ti piace e ti fa irresistibilmente muovere il culetto.


http://www.youtube.com/watch?v=b0skZvqLTiw

LEONE


R.E.M. - "what if we give it away?"


tra le canzoni di uno degli album più adrenalinici e uptempo degli R.E.M., Lifes Rich Pageant, questa è una delle più oscure, e spesso passa in sordina o viene impietosamente saltata. eppure la sua atmosfera leggera e malinconica la rende preziosa ed elegante. l'oracolo, Leone, vuole qui dirti di prestare attenzione ai dettagli più insignificanti: spesso nascondono veri tesori, ma sono meno vistosi, e richiedono pazienza e curiosità.


(talmente oscura che il video non è disponibile)


VERGINE (segno della settimana!)


Beatles - "come together"


pezzo bomba per te, Vergine, che ti fa salire di diritto sul podio più alto di questa settimana. farina del sacco di John, anche se, come la maggior parte dei brani dei Beatles, porta la firma Lennon/McCartney, vanta una delle linee di basso più irresistibili della musica pop ed è stata reinterpretata da molteplici artisti. già ti vedo, di fronte allo specchio a cantarla: un concentrato di grinta e consapevolezza che farà tremare anche i tuoi più indomiti avversari.


http://www.youtube.com/watch?v=axb2sHpGwHQ

BILANCIA


John Parish  & PJ Harvey - "rope bridge crossing"


uno dei grandi meriti della musica di PJ Harvey è la capacità di esplorare i meandri oscuri del cuore umano. questo brano, potente e sinistro, è fondamentalmente un blues, su cui si staglia però la voce pulita ma al contempo sofferente di PJ. ti consiglio di immergerti totalmente in quest'atmosfera e dedicare questa settimana all'esplorazione dei tuoi angoli più bui. ti servirà molto, in futuro.


http://www.youtube.com/watch?v=y2CGnFPgXFI

SCORPIONE


Al-Pha-X - "an indian summer"


ultimamente l'oracolo, Scorpione, seleziona per te i migliori brani chill out made in Buddha Bar. io non ci girerei troppo intorno: quando insiste, è perché non stai cogliendo il messaggio. ecco dunque l'invito a mollare gli ormeggi e lasciarti andare, rallentando e respirando profondamente. ti conviene ascoltarlo perché altrimenti la prossima settimana ci tocca sorbire la stessa solfa.


http://www.youtube.com/watch?v=aJZux3fq6vw

SAGITTARIO


Simply Red - "money's too tight (to mention)"


periodo magro per te, Sagittario. in realtà lo è per molti, ma questa settimana la mala vibra del dinero ti sta tallonando molto da vicino, come lascia intuire la scelta di questo classico anni Ottanta del blue-eyed soul inglese. ti conviene dunque prestare attenzione alle spese, che potrebbero spiacevolmente essere più del previsto. non abbatterti troppo, però, la tua è una fibra forte, e so che terrai duro. forza!


http://www.youtube.com/watch?v=DrUB0g8Vjgg&ob=av3e

CAPRICORNO


Gigi Proietti - "nun me rompe er ca'"


Capricorno, se riusciamo a smettere di ridere ti racconto la tua settimana. che dire se non che il titolo di questo brano del grandissimo Gigi Proietti dice già tutto? lo so, lo so che in questo periodo sei circondato da squali famelici pronti a sbranarti, da familiari invadenti e da amici stressanti, ma se te la giochi con ironia e ti vai a vedere questo video quando proprio non ce la fai più, ti garantisco che la prospettiva cambierà. fidati!


http://www.youtube.com/watch?v=dix7kyojepw

ACQUARIO


BNM Corp. - "Bach to the future"


toh, un Buddha Bar anche per te, Acquario, il più celeste ed etereo segno dello Zodiaco! forse negli ultimi tempi hai tirato un po' troppo la corda, dunque l'oracolo ti suggerisce, o meglio ti intima una pausa di riflessione e decompressione. talvolta le vacanze natalizie sono peggio del ritorno al lavoro: forse per te è stato proprio così. metti questa musica e sogna: con gli omaggi dell'oracolo.


http://www.youtube.com/watch?v=trcQG9MaG2o

PESCI


Whitney Houston - "I'm your baby tonight"


forse non è una delle canzoni più conosciute di Whitney Houston, ma questo brano pop dei primi anni Novanta è un dispensatore di bella energia incredibile. devi sapere infatti, Pesci, che la sottoscritta lega a questa canzone bellissimi ricordi della sua pre-adolescenza, e basta qualche nota, anche a distanza di anni, a farle tornare il buon umore. che sia così anche per te, questa settimana: un fluire ininterrotto di good vibes e sorrisi.


http://www.youtube.com/watch?v=0H-jLOoz-YY&ob=av2e



1 commento:

  1. wow! grazie cara! Io sono Pesci e avevo proprio bisogno di una settimana di good vibes! :)

    RispondiElimina