Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

mercoledì 25 gennaio 2012

Occasione di festa numero 133.

chiedi all'i-Pod


ovvero: l'oroscopo della settimana dal 25 gennaio al 1 febbraio 2012.


(l'unico oroscopo fatto così come viene)


ARIETE


Frank Sinatra - "i've got you under my skin"


lo so, hai ragione, Ariete: ti stai lasciando alle spalle settimane non proprio entusiasmanti. ma ascolta l'oracolo, senti che cosa ha tirato fuori per te: la voce più voce che si sia mai sentita, calda, vellutata, elegante, e anche un po' sbruffona. e questa canzone, non rievoca immediatamente una coppia che danza sotto una pioggia di paillettes, coi suoi vestiti da sera e le scarpe lucenti? credimi: l'oracolo tira fuori Frank solo quando vuole invitare a essere più forti della vita stessa, senza perdere in glamour, ovviamente.


http://www.youtube.com/watch?v=L0ZQyLsBUxc&ob=av2n


TORO


Manic Street Preachers - "if you tolerate this your children will be next"


dall'inizio del 2012, Toro, l'oracolo sceglie per te brani dai titoli quantomeno didascalici: ricordi la scorsa volta, "malintesi" di Mario Venuti? ebbene, ci risiamo. evidentemente c'è qualcosa che non quadra, ci sono brutte vibre, comunicazioni complicate che rischiano di interrompersi. lavora sul tuo rapporto con gli altri, in famiglia come sul lavoro: è chiaro che questi fastidiosi ostacoli, se non rimossi, minacciano la tua galoppata verso le stelle. 


http://www.youtube.com/watch?v=B7dBBCHYcZs


GEMELLI


Gianna Nannini - "meravigliosa creatura"


il badge "classico del pop italiano" questa settimana viene appuntato sulla tua giacchetta, Gemelli. è una bella canzone, che per i miei gusti è eccessivamente zuccherosa, ma ciò che conta, qui, è il messaggio che l'oracolo vuole trasmetterti. una canzone d'amore così esplicita, gioiosa, liberatoria, suggerisce un approccio verso i sentimenti libero dai vincoli e dai sensi di colpa. lasciati andare, è il momento giusto - sia che tu sia solo soletto, sia che tu abbia già qualcuno al tuo fianco. e ricorda: è sempre il tempo dell'amore. e questo lo dico io!


http://www.youtube.com/watch?v=Q-eUpyuOB_U


CANCRO


Radiohead - "sulk"


nel 1995, dopo un primo album dalle forti influenze grunge, i Radiohead impressero la prima vera svolta a quella che sarebbe stata una carriera tutt'altro che prevedibile: l'album The Bends dimostrò a tutti le loro enormi capacità catapultandoli nel gotha del rock. questa canzone è una delle meno conosciute dell'album, eppure è splendida: immagina le altre. cosa voglio dirti, Cancro? che è ora anche per te di dare una svolta, di imprimere a fuoco il marchio della tua personalità sulla scelte che farai. ancora non hai pienamente dimostrato di cosa sei capace.


http://www.youtube.com/watch?v=rrigGPOfNAU


LEONE (segno della settimana!)


Adele - "lovesong"


come sei fortunato, Leone. davvero, non ho parole. eh sì perché, se l'oracolo va a pescare una delle canzoni dell'album più incredibile del 2011 qualcosa significherà! sì, sto parlando di 21 di Adele. questa canzone, nello specifico, è una raffinatissima cover di un brano dei Cure. che gusto, che classe. te lo dico così, per amor di cronaca, perché a questo giro c'è davvero poco da aggiungere. fortuna a te!


http://www.youtube.com/watch?v=BO1teoc0VKk


VERGINE


Queen feat. George Michael - "somebody to love"


ci sono delle band talmente amate e universalmente riconosciute da essere ormai dei totem, intoccabili o quasi. i Queen sono una di queste. e, ogni volta che qualcuno si azzardava a reinterpretarne un brano, il confronto con Freddie era sempre impietoso. però c'è un'eccezione: questa. George Michael riesce a personalizzare un superclassico come questo con rispetto ma anche con grande carisma. fuor di metafora: rimetti in discussione ciò che sembra certo o incontestabile. esci dagli schemi consueti. il risultato potrebbe sorprendere tutti. te per primo.


http://www.youtube.com/watch?v=lPlGs5bDxpo


BILANCIA


Metronomy - "the english Riviera"


se segui il mio blogghino, Bilancia, sai che l'album dei Metronomy è stata una delle mie chicche del 2011. un disco perfetto per l'estate, un po' elettronico un po' suonato, un po' euforico un po' nostalgico ma soprattutto con su scritto COOL a caratteri cubitali: dal titolo, alla copertina, ai video, tutto è come deve essere. l'invito dell'oracolo, dunque, è quello di rispolverare il tuo animo glamouroso e di camminare per la vita con quella attitudine rilassata ma giusta che convincerà anche i più scettici. ricorda: l'atteggiamento è gran parte del risultato.


http://www.youtube.com/watch?v=NqnggbRS_OQ


SCORPIONE


Mahaban - "soul of the desert"


ecco, Scorpione. che ti avevo detto? la solita solfa, again. questo mi fa intuire una sola cosa: che sei testardo come un mulo. se per l'ennesima volta l'oracolo ti propina il Buddha Bar, significa che tu, di fermarti, non hai proprio l'intenzione. stai in campana, però: la calma, il silenzio, la lentezza non sono brutte malattie. cerca di entrare in questo benedetto mood perché io non ne posso più. sì, è una minaccia.


(video non disponibile)


SAGITTARIO


Subsonica - "radioestensioni"


sono uno dei capisaldi della moderna sabaudità i Subsonica. contemporanei eppure così fedeli allo spirito di una città in perenne trasformazione come Torino, che non dimentica le sue origini industriali, la sua innata riservatezza, ma sa anche camminare un passo più avanti degli altri senza darlo troppo a vedere. inventiva, coraggio, ma sempre coi piedi per terra: che questo sia il tuo diktat per i prossimi sette giorni, Sagittario.


http://www.youtube.com/watch?v=p3vO97_AxNU


CAPRICORNO


Ivano Fossati - "il paese dei testimoni'"


non so se hai seguito le vicende del buon Fossati, Capricorno, ma è cosa abbastanza nota che abbia deciso di ritirarsi dalle scene proprio quest'anno. il saper dire addio, o in generale il saper chiudere un capitolo della propria vita è arte importante, e raffinata, e non molti ne sono maestri. l'oracolo vuole che tu, questa settimana, ti concentri su quelle zone oscure della tua esistenza che meriterebbero di essere messe da parte. rapporti sbagliati, situazioni ormai stanche, abitudini o atteggiamenti nocivi: è il momento di dire basta.


http://www.youtube.com/watch?v=yE64D7tsFkI


ACQUARIO


Crookers feat. Steed Lord - "Transilvania"


non ti spaventare Acquario, non è necessario rifornirsi di scorte pluriennali di aglio e paletti di frassino: l'oracolo parla per metafore, lo sai, e nessun vampiro busserà alla tua porta in questi giorni. tuttavia ti suggerisce di imparare proprio dai vampiri quella capacità di "nutrirsi" degli altri. mi spiego meglio: cattura, indaga, ruba i segreti delle persone che stimi e che riescono in quello che fanno. "vampirizza" i loro talenti. c'è sempre da imparare, dal prossimo.


http://www.youtube.com/watch?v=3URNZErB9sM


PESCI


No Doubt - "snakes"


non so se anche tu, Pesci, condividi con me una grande ammirazione per Gwen Stefani, cantante dei No Doubt. bellissima, brava e con grande personalità. così brava da sfondare in una band di soli uomini e in un genere a schiacciante prevalenza maschile come il rock. c'è della stoffa, insomma. l'oracolo invita dunque a credere nelle tue capacità e a persistere tenacemente nel raggiungimento dei tuoi obiettivi: potrai arrivare dove pochi hanno osato.


http://www.youtube.com/watch?v=pqBYZYw-kzg

Nessun commento:

Posta un commento