Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

mercoledì 17 febbraio 2010

Occasione di festa numero 7.

Quello per sto per dire alla maggior parte di voi parrà una cretinata ma credetemi: quanto aiuta!
Il vostro lavoro fa schifo? Lo odiate? I vostri colleghi sono più antipatici del trapano del dentista? O semplicemente è una di quelle giornate no che non passano mai?
Niente paura, la soluzione c'è: inventatevi il vostro personale antistress.
Io ne ho trovato uno di rara idiozia, ma che funziona a meraviglia: prendo nota dei cognomi buffi dei clienti che mi chiamano.
Siccome io adoro l'umorismo nonsense e i giochi di parole, immaginate l'effetto che ha fatto ieri su di me dire a una cliente "Buongiorno signora Bonazza" e sentire invece una voce serissima e ben poco charmante. Così come il signor Saibene mi fa pensare a una persona giudiziosa e un po' rompiballe. Tutti i soggetti con la testa fra le nuvole e la fantasia al galoppo come me trovano in un fenomeno come questo pane per i propri denti, ispirazione inaspettata e continua per le loro storie.
Ieri, per esempio, è stata una giornatona, perché a questi nomi si è aggiunto un meraviglioso signor Amatobene che trasmetteva positività e amore cosmico al solo suono del suo nome.
L'effetto migliore si ottiene con l'effetto ossimoro - la signora Bonazza già citata è l'esempio perfetto - ma anche i nomi semplicemente più inaspettati mi fanno ridere: forse solo io posso trovare irresistibile avere a che fare con mr. Giolitto.
Quindi, il messaggio è: qualunque cosa stiate facendo, ovunque vi troviate, se la trovate noiosa e insopportabile basta trovare uno scacciapensieri adatto a voi e i minuti scorreranno un po' più veloci. Se riuscite anche a divertirvi, poi, è il massimo.
Ps: e comunque vi tengo aggiornati sui cognomi. Ce n'è di strepitosi.

1 commento:

  1. Giolitto for ever!! Secondo me abita in Via Giolitti: ahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina