Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

lunedì 31 gennaio 2011

Occasione di festa numero 59.

Occasione di festa numero 59 è stare qui, delusa, arrabbiata ma ostinatamente serena e lucida, e perdermi nella musica, odorare di buono e scrivere, con Giordano nell'altra stanza e mille belle parole nella testa. Ogni tanto sento il bisogno di frenare e fare il punto, interrompere la bellezza delle passioni e guardare dritto in faccia l'enorme muro delle cose reali. Chiudere la giornata col pensiero di avere fatto qualcosa di buono, questo mi manca da un po'. Ma lotto e mi impegno perché questo avvenga.
Amici cari, ve lo dico con tutto il mio cuore, senza svenevolezze, con generosità: difendete le occasioni di festa della vostra vita, a dispetto di tutto ciò che avviene al di fuori, strappando con i denti scintille di luce da giornate che sembrano buie. 
E' solo questione di esercizio.
Dalle scintille al sole pieno è solo questione di muscoli. Ad aspettare che giri giusta abbiamo tempo di diventare cenere.

2 commenti:

  1. È vero, bisogna difendere le proprie occasioni di festa. La giornata perfetta non esiste, ma tanti piccoli momenti di luce, come dici tu, ci sono sempre. Eh, come mi piacerebbe saperli coltivare... Comunque grazie, te lo dico anche "a voce": "mi sento già meglio" ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie, che cara. Allora mi propongo come "mental personal trainer", l'importante è esserne convinti... ;) Scherzi a parte, ieri era una un mio classico "carogna day" ma una delle cose che ho imparato è che quando sto così devo scrivere, scrivere, povera mia tastiera, ci manca poco che la prenda a pugni!! :) Però funziona.

    RispondiElimina