Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

lunedì 12 dicembre 2011

Occasione di festa numero 122.

Chiedi all'i-Pod

ovvero: l'oroscopo della settimana dal 12 al 18 dicembre 2011. 

(sbalorditivi poteri divinatori dello shuffle)


ARIETE

Portishead - "small"

strano il percorso di questa sofisticata band di Bristol, irrequieto Ariete. tra il secondo e il terzo album si sono fatti attendere ben dieci anni, ma con un risultato eccellente. sono un buon esempio per una testa calda come te: non avere fretta, abbi fiducia, spesso le cose migliori richiedono la giusta quantità di tempo per maturare.


TORO

Manic Street Preachers - "your love alone is not enough"

canzone didascalica, appassionato Toro. qui i Manics, aiutati dalla bella e brava Nina Persson dei Cardigans, raccontano una triste storia di amore finito, ma è sul titolo che concentrerei l'attenzione: datti da fare, osa un po' di più, non lasciarti vincere dalla pigrizia, impegnati per dio!


GEMELLI

Dan Gibson - "coastal marsh"

intricato Gemelli, la senti questa meraviglia? le onde, la brezza marina, il canto degli uccelli. so che in questo momento ti sembra impossibile, ma la bellezza c'è, esiste, da sempre e per sempre. vai a cercarla, a snidarla se necessario, perché è proprio di questo che hai bisogno ora.


CANCRO

Pulp - "Sylvia"

nostalgico Cancro, questo pezzo è proprio nel tuo mood. ma è sulle splendide parole che io mi soffermerei: "So keep believing and do what you do / I can't help you but I know things are gonna get better / And please stop asking what it's got to do with you / Oh, keep believing cos you know that you deserve better". un'iniezione di autostima niente male, vero? dai, credici, ce la puoi fare anche senza l'aiuto di nessuno.


LEONE

DJ Bool presents Jerk House Connection - "mother blues"

infuocato Leone, l'oracolo per te pesca dal singolare armamentario del Buddha Bar per sottolineare il fruttuoso periodo di autoconsapevolezza che stai attraversando. sei coraggioso e un po' folle: un po' come il DJ che accosta un ritmo lounge a un sample blues, puoi permetterti di osare l'inosabile perché sai che funzionerà.


VERGINE

Damian Draghici & Emanuele Arnone - "let love go"

ti ricordi, precisissimo Vergine, che la scorsa settimana l'oracolo ti invitava a lasciarti andare e a godere dei piaceri dei sensi? oggi l'oracolo si sbilancia ancora di più: è ai piaceri della carne che devi abbandonarti, non agli altri peccati capitali. quando è così perentorio, credimi, ti conviene non contraddirlo.


BILANCIA

Subsonica - "tutti i miei sbagli"

serafico Bilancia, questa settimana per te viene scelto un grande classico del pop d'autore italiano. che ti sta a pennello. l'equilibrio interiore, infatti, è una tua meravigliosa peculiarità; ma, talvolta, ti impedisce di vivere appieno le emozioni e i sentimenti. non c'è amore senza sofferenza, cantano i Subsonica: più prosaicamente, ti invito a "sporcarti" un po' di più, anche a sbagliare, altrimenti rischi di frenare il tuo percorso.

http://www.youtube.com/watch?v=Z82IulrBRzA&ob=av2e

SCORPIONE


Ryan Paris - "dolce vita"


inquieto Scorpione, cosa c'è di meglio di una one hit wonder come questa per sottolineare un momento di spensieratezza e incolpevole superficialità? ricorda, però, che stiamo parlando di meteore musicali: hanno una loro utilità, nella storia della musica, ma è sempre meglio che non durino troppo.


http://www.youtube.com/watch?v=weMrzt6W8V8&feature=related

SAGITTARIO

C.S.I. - "cupe vampe"

leale Sagittario, ti confesso che, in questa occasione, l'oracolo mi ha messa in grande difficoltà. tirar fuori dal cilindro un brano così potente e crudo, che racconta il rogo della biblioteca di Sarajevo durante la guerra civile nei primi anni Novanta, potrebbe innescare infinite considerazioni. io mi limito a questa: difendi con le unghie e con i denti i valori che per te sono importanti, anche se attorno a te tutto sembrerebbe suggerirti la resa.


CAPRICORNO

Oasis - "stand by me"

nonostante le loro turbolente vicissitudini, musicalmente gli Oasis hanno sempre fatto della semplicità una delle loro caratteristiche. sarebbe un buon principio guida anche per te, orgoglioso Capricorno. con una piccola postilla, tutta racchiusa in quella semplice, ma efficace frase del ritornello: "Stand by me / Nobody knows the way it's gonna be". cioè non preoccuparti troppo del futuro, piuttosto tieni cara la persona che ti sta accanto.


ACQUARIO (segno della settimana!)

Kanye West fest. Pusha T - "runaway"

sensibile Acquario, questa settimana per te gira benissimo. devi infatti sapere che l'oracolo, di tanto in tanto, ama pescare dei jolly, ovvero artisti che per le loro caratteristiche sono naturalmente forieri di buone vibrazioni. Kanye West è uno di questi: indisponente ma coraggioso, folle ma geniale, sposta i limiti sempre un po' più in là uscendone sempre vincitore. ti invito semplicemente a goderti il (meraviglioso) videoclip, e ti garantisco fiducia in te stesso, fortuna e opportunità per tutta la settimana.


PESCI

Erykah Badu - "Cleva"

magnetico Pesci, metti subito la canzone: soltanto dopo, comincia a leggere il tuo vaticinio. perché dico così? perché questo prodigio di misura e classe nasconde in realtà un testo diretto e insolente. in poche parole la regale Erykah dice: avrò i capelli in disordine, il mio vestito costerà 7 dollari, ma sono io, sono onesta, non c'è nessuno meglio di me nel fare ciò che faccio. questa dichiarazione di potenza e di consapevolezza voglio che ti risuoni nelle orecchie come un mantra tibetano. buona settimana.

Nessun commento:

Posta un commento