Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

lunedì 19 dicembre 2011

Occasione di festa numero 124.

Chiedi all'i-Pod

ovvero: l'oroscopo della settimana dal 19 al 25 dicembre 2011. 

(sbalorditivi poteri divinatori dello shuffle)


ARIETE


Jim Diamond - "i should have known better"


volitivo Ariete, in questa settimana prenatalizia a rotta di collo l'oracolo sceglie per te un classico minore del pop anni Ottanta. trovo interessante il titolo, che racchiude il messaggio in modo molto chiaro: negli ultimi tempi ti sei macchiato di qualche errore di valutazione nei rapporti interpersonali. ormai la frittata è fatta: ma  la lezione imparata ti sarà di grande aiuto in futuro.


http://www.youtube.com/watch?v=-4A4UnFi2C8


TORO (segno della settimana!)


Cristina Donà - "stelle buone"


indomito Toro, fortuna a te questa settimana! fin dal titolo l'oracolo, per questi sette giorni, ti augura ogni bene e la realizzazione di ogni piccolo o grande desiderio. approfitta di queste parole: "ho visto solo stelle buone sulla tua pelle / se tornerai domani saprò darti quelle perse". insomma: arraffa finché ce n'è!


http://www.youtube.com/watch?v=nzPASMHAL3E


GEMELLI


Nino - "amor amor"


che romanticherie, magnetico Gemelli! ti invito a lasciare in sottofondo le note di questa canzone, mentre leggi le mie parole. talora, infatti, le mie spiegazioni sono ridondanti, basterebbe abbandonarsi alla musica. questa è una di quelle situazioni. buttati, andrà bene!


http://www.youtube.com/watch?v=raEwOfKJhEU


CANCRO


PJ Harvey - "maniac"


affidabile Cancro, a questo giro l'oracolo ti sfida. la tipologia femminile presente nell'immaginario della cantautrice inglese PJ Harvey è infatti quanto ci sia di più lontano dal tuo temperamento romantico e sognatore. questa canzone, in particolare, insiste sul lato fisico e oscuro dell'amore: un concetto che ti invito ad immaginare, non necessariamente a mettere in pratica.


http://www.youtube.com/watch?v=DyLJletrxpQ


LEONE


Kanye West feat. Gil Scott-Heron - "who will survive in America"


energico Leone, ti sembrerà difficile interpretare la scelta dell'oracolo, questa settimana. ma seguimi. Kanye West chiude il suo capolavoro My Beautiful Dark Twisted Fantasy con questo pezzo, un minuto e mezzo di spoken word di uno dei padri della cultura hip hop, Gil Scott-Heron. anche una personalità ipertrofica e megalomane come quella di Kanye ha sentito il bisogno di farsi da parte di fronte a un maestro. segui il suo esempio, per questa settimana: ascolta qualche consiglio in più.


http://www.youtube.com/watch?v=n2Wsy8jHPk4


VERGINE


Coldplay - "the scientist"


analitico Vergine, questa volta l'oracolo non ti spinge a sfidare i tuoi limiti tuffandoti sconsideratamente nei piaceri della vita. ti invita a una fase riflessiva, infatti: nel (bellissimo) video di questo classico dei Coldplay, la successione cronologica degli eventi è invertita - si inizia dalla fine, per poi tornare all'inizio. analizza con molta attenzione gli ultimi avvenimenti della tua vita: in essi troverai risposte molto utili per il tuo futuro.


http://www.youtube.com/watch?v=EqWLpTKBFcU&ob=av2n


BILANCIA


Gene - "still can't find the phone"


imprevedibile Bilancia, il badge "gioiellino nascosto" di questa settimana verrà appuntato sul bavero della tua giacca. mettila in sottofondo prima di leggermi, questa incantevole gemma brit pop di metà anni Novanta: è leggera, delicata, elegantissima. proprio come sei tu. è un buon auspicio: continua il tuo percorso discreto e sotto le righe, vai per la tua strada. i tuoi sono valori che rimarranno nel tempo.


http://www.youtube.com/watch?v=3Dyg_UHIN7s


SCORPIONE


Foundland - "cloud pattern"


che ne dici di un po' di calma, ipercinetico Scorpione? lo so, questo affaccendarti ti porta a grandi risultati, ma alle volte fermarsi un attimo permette di cogliere particolari che neanche lontanamente potevi immaginare. metti su questa canzone e lascia fluire i pensieri e le immagini: troverai molte risposte - e ti riposerai anche un po'.


http://www.youtube.com/watch?v=lMvKThPDQnc&feature=related


SAGITTARIO


Adam Sandler - "forgetful Lucy"


mio combattivo amico del Sagittario, che strana scelta per te questa settimana! è una canzoncina piccola piccola, tratta da un film altrettanto piccolo, ma ricco di dolcezza e poesia. se non l'hai mai visto te lo consiglio caldamente: 50 volte il primo bacio, con Drew Barrymore e Adam Sandler. non ti racconto la trama, ma il messaggio: amore è non dare mai nulla per scontato, viverlo come se fosse sempre la prima volta. vale anche per te.


http://www.youtube.com/watch?v=cEB8LybaL-U


CAPRICORNO


Chris Rea - "the road to Hell (part 2)"


orgoglioso Capricorno, ahiahiahi, qui l'oracolo ti invita ad aprire bene occhi e orecchie. non è un bel momento, lo so: l'anno che ti lasci alle spalle è stato tutto fuorché memorabile. ma questa strada, dice il sottovalutato Chris Rea, porta all'inferno - se non correggi il passo, aggiungo io. il mondo esterno ha certamente le sue colpe, ma ciascuno di noi ha il diritto e il dovere di essere il padrone del proprio destino.  quindi cerca di non ripetere gli errori passati, e tutto andrà benissimo. hai tutte le carte giuste in mano per farcela.


http://www.youtube.com/watch?v=TUfShooOeGQ


ACQUARIO


Sheryl Crow - "Steve McQueen"


avventuroso Acquario, questo pezzo della brava Sheryl Crow è un concentrato di energia e good vibes. ed è un grido di libertà e indipendenza che - io so - saprai cogliere al volo: "like Steve McQueen / all i need is a fast machine / i'm gonna make it all right". e allora ingrana la marcia e vai! la strada è libera.


http://www.youtube.com/watch?v=qlywcuw-1TU


PESCI


Kasabian - "underdog"


sono divertenti i Kasabian, riservato Pesciolino. e molto ironici. questo pezzo, per esempio, è il ritratto di un perdente nato, che si racconta con grande autocompiacimento. il vaticinio, in questo caso non chiarissimo, dovrebbe essere questo: fai quello che senti giusto anche se per gli altri sembra sbagliato, mettiti in gioco - dovessi anche sbagliare, sarai solo tu il responsabile di tutto.


http://www.youtube.com/watch?v=Gw09tAcNB0Q&ob=av2n

Nessun commento:

Posta un commento