Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

martedì 6 dicembre 2011

Occasione di festa numero 121.

Chiedi all'i-Pod

ovvero: l'oroscopo della settimana dal 6 all'11dicembre 2011. 




(sbalorditivi poteri divinatori dello shuffle)





ARIETE

Jennifer Lopez - "i'm gonna be alright"

le buone vibre continuano a piovere come manna dal cielo, impetuoso Ariete. ciò vuol dire che davvero siamo in un periodo positivo. questa settimana la bombastica JLo paventa un benessere ancora di là da venire: nulla che possa impensierirti più di tanto, comunque.


TORO

Zucchero - "come il sole all'improvviso"

una canzone italiana tra le più belle rinnova l'invito a spingere al massimo, a impegnarti perché fra non molto raccoglierai i frutti così saggiamente seminati. proprio come il sole all'improvviso, tenace Toro, esploderai al massimo del tuo potenziale, anche se costerà fatica, e sudore (ma d'altronde, sei un esperto in questo).


GEMELLI

Salt Tank - "angels landing (José Padilla & Sunchild Remix)"

ogni volta che esce fuori un pezzo di Cafè del Mar, complesso Gemelli, l'oracolo indica che sei in un momento di consapevolezza e calma interiore. questo è bene. il titolo del brano, inoltre, fa ben sperare in un ulteriore aiuto di cui beneficerai, di natura non proprio terrena. occhio ai segnali.


CANCRO

Queen - "in the lap of the gods... Revisited"

che pezzo, dolcissimo Cancro. la voce di Freddie, magnifica come sempre, nel finale viene accolta da un coro che la sostiene e la valorizza ancora di più. ecco come la vedo io: dopo un periodo in cui te ne sei stato un po' in disparte, in sordina direi, è giunto il momento di ritornare nel mondo. non sarà che positivo.


LEONE

Jovanotti - "tutto l'amore che ho"

quest'anno la carta Lorenzo è una di quelle più vincenti in assoluto: la sua carriera è al top, il suo tour è già storia del pop italiano. quindi sei fortunato, irruente Leone: le cose vanno proprio come speravi, e come meriti - aggiungo io. ora sei pronto all'amore cosmico, come suggerisce l'amato Jova.


VERGINE

Nookie Feat. Larry Heard - "paradise (Tease Mix)"

ascolta, incantevole Vergine. respira. ti pare casuale che l'oracolo, ogni volta che si tratta di divinare il tuo futuro, suggerisca brani che invitano a lasciarsi andare, a cogliere l'ineffabile? questa settimana non fa eccezione. con una piccola variante: l'invito è abbandonarsi ai piaceri dei sensi, senza pregiudizi e sensi di colpa. beato te.


BILANCIA

OK Go - "white knuckles"

gli Ok Go, equilibrato Bilancia, sono un gruppo alquanto bizzarro: più che per la musica, sono famosi per i loro videoclip. tra l'altro, ti consiglio di aprire il link qui sotto e goderti lo spettacolo: un concentrato di allegria e good vibes proprio raro. il messaggio dell'oracolo qui è semplice: cura di più il tuo aspetto, non trascurare l'esteriorità. sulla tua interiorità, infatti, non ci sono dubbi.


SCORPIONE 

Kanye West - "RoboCop"

l'album 808s & Heartbreak è il più controverso e sottovalutato della discografia di Kanye West, pungente Scorpione: un grumo di sonorità elettroniche e malinconia difficile da interpretare. così sei tu adesso: un groviglio di contraddizioni di ardua comprensione e, talvolta, di ardua sopportazione. ma ti ricordo anche che, a questo album, Kanye fece seguire il suo capolavoro. auguri.


SAGITTARIO

U2 - "with or without you"

quando l'oracolo tira fuori una canzone come questa, pervicace Sagittario, il livello di glicemia sale pericolosamente. légati all'albero della nave e ignora il canto delle sirene, concentrandoti sul messaggio: l'amore va vissuto e basta, con le sue luci e ombre, le contraddizioni e le paure. l'amore è sempre la risposta giusta, anche quando è sbagliata.


CAPRICORNO

Samuele Bersani - "concerto"

oh, amico Capricorno, tu non sai quanto ho ringraziato l'oracolo per avermi fatto riascoltare questo gioiellino. meriterebbe maggiore fortuna, il buon Samuele Bersani. e così tu. ma non scoraggiarti, continua con coerenza per la tua strada: spesso è meglio un solo estimatore appassionato che una pletora di ascoltatori distratti.


ACQUARIO

Beyoncé - "i miss you"

nell'ultimo, sorprendente album di Beyoncé, questo brano colpisce per la saturata intensità: tre minuti secchi di atmosfera, interpretazione, carisma. qui Queen B non ha bisogno di urlare: il messaggio arriva comunque. tenero Acquario, ciò che voglio dirti è proprio questo: non snaturarti, non tirare troppo la corda. il peso dato alle parole non dipende dal tono con cui le si pronuncia.


PESCI

Madonna - "oh father"

sensibile Pesci, con questa canzone l'oracolo ha deciso di colpirci al cuore. sì, perché questo bellissimo, e purtroppo misconosciuto, brano di Madonna, affronta il delicato tema del perdono e della comprensione. un tema che non ti aspetteresti dalla regina del pop, vero?  comunque sia, ti invito ad affrontare i tuoi demoni, e a capire le ragioni di chi ti fa soffrire. è dura, lo so, ma servirà soprattutto a te.

1 commento:

  1. ho seguito il consiglio (vergine): ieri sera tazzona di cioccolata calda (purtroppo l'influenza non mi concede altri piaceri dei sensi) e ora mi ascolto il pezzo per me ;) eheh

    RispondiElimina