Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

mercoledì 15 febbraio 2012

Occasione di festa numero 142.

chiedi all'i-Pod


ovvero: l'oroscopo della settimana dal 15 al 22 febbraio 2012.


(l'oroscopo che non augureresti nemmeno al tuo peggior nemico)


ARIETE


Nina Simone - "i put a spell on you"

cosa può fare una donna innamorata, ma rifiutata dal suo uomo? usare un incantesimo. ecco di cosa canta la magnifica, inusuale e inconfondibile voce di Nina Simone. canzone magica, Ariete, che sottolinea per l'ennesima volta la frizione tra te e la realtà. ci sono pezzi che non si incastrano, orecchie che non sentono, situazioni che non si sbloccano: più che usare la stregoneria, ti consiglio di attendere cautamente tempi migliori. arriveranno presto.


http://www.youtube.com/watch?v=UGvI3dXldPI


TORO


Kelis - "acapella"


ti consiglio di armarti di un paio di buone cuffie e lasciare il mondo fuori quando ascolterai questo brano, Toro. "before you, my whole life was acapella / now a symphony is the only song to sing": ovunque ti aspetteresti di trovare parole d'amore così ispirate, tranne che in un pezzo dance. ed ecco il consiglio dell'oracolo per questa settimana: ignora i pregiudizi, mettili a tacere, e confrontati con situazioni insolite o inaspettate. potrebbero nascondere preziosi tesori.


http://www.youtube.com/watch?v=U8D9xCBcfzw&ob=av2e


GEMELLI


Alicia Keys - "slow down"


talvolta le scelte dell'oracolo sono incredibilmente facili da interpretare, Gemelli. e, tra l'altro, la scelta per te ricade anche questa settimana sulla deliziosa Alicia Keys. la quale, con voce suadente e classe soul, ti invita a rallentare, a prenderti il tuo tempo. se la scorsa settimana era il momento di buttarsi nella mischia, forse a questo giro è più saggio ponderare meglio le tue prossime mosse. sono le stelle, baby.


http://www.youtube.com/watch?v=kjdAoyzf8qo

CANCRO


Kanye West - "heartless"


quando Kanye West, un paio di anni fa, rilasciò l'album 808's & Heartbreak, tutti rimasero sbalorditi: il produttore e rapper più arrogante, problematico, megalomane del mondo dà alle stampe un album così malinconico e lunare? guai a ingabbiare gli individui dentro facili etichette, Cancro: ciascuno di noi contiene l'universo, in tutte le sue sfumature. a te, questa settimana, il compito di esplorare un nuovo lato di te che pochi conoscono. ovviamente sarai tu a scegliere quale.


http://www.youtube.com/watch?v=Co0tTeuUVhU&ob=av2e

LEONE


The Chimes - "i still haven't found what i'm looking for"


a proposito di questa versione di un brano famosissimo degli U2, Bono ebbe a dire: "di tutte le cover di questa canzone che ho sentito, questa è l'unica che mi piace e che gli rende giustizia". fa sempre piacere ricevere dei complimenti, soprattutto se a farteli è qualcuno che stimi. tuttavia ti invito, Leone, a rimanere ancorato alla realtà il più possibile e a dedicarti a un astuto studio di chi è il migliore in ciò che fa: i maestri sono fatti per essere quantomeno eguagliati.


http://www.youtube.com/watch?v=epWSITIDQW0


VERGINE 


Faith No More - "zombie eaters"



l'oracolo, così come chi scrive, ha una vera adorazione per i Faith No More, una band la cui bravura avrebbe meritato una fama ben più grande di quella effettivamente ottenuta. il loro punto di forza, Vergine? essere magnifici musicisti e irresistibili cialtroni nello stesso tempo, senza mai perdere in credibilità. io ci provo da una vita, ma è difficile, credimi. se ci riesci, scrivimi per dirmi come hai fatto. questa settimana ti invito almeno a provarci.


http://www.youtube.com/watch?v=sp6G0ThWEqM

BILANCIA


Sneaker Pimps - "wasted early sunday morning"


quando, nella seconda metà degli anni Novanta, gli Sneaker Pimps ottennero la fama, beneficiarono dell'onda lunga del trip hop, uno stile musicale che aveva i suoi maestri in Massive Attack, Tricky e Portishead. pur non eguagliandone il talento, gli Sneaker Pimps rilasciarono un album pregevole, che si fa ascoltare ancora oggi. il consiglio, Bilancia, è dunque quello di buttarti ORA nella mischia, il momento è propizio e potresti avere l'attenzione che cerchi.


http://www.youtube.com/watch?v=ZDmP_4j99P0

SCORPIONE


Sigur Ros - "hafssol"


la band islandese dei Sigur Ros, fin dagli inizi, è stata depositaria di una magia: farsi amare nonostante l'incomprensibilità (per molti) dei loro testi. ciò significa rispettare se stessi e il proprio lavoro. per te, Scorpione, un consiglio sempreverde: se sei convinto delle tue capacità, esprimi ciò che senti nel modo che ritieni più opportuno. se è davvero valido, saprà arrivare con facilità ai cuori delle persone.


http://www.youtube.com/watch?v=KaF5c0yDdEQ&feature=fvst


SAGITTARIO


Soul Asylum - "runaway train"


per sconfiggere i momenti bui, Sagittario, l'oracolo la scorsa settimana ti suggeriva di alleggerirti, di fluttuare sulla vita. questa settimana, però, la sua scelta non lascia spazio alle metafore. il titolo di questo classico degli anni '90 indica infatti che l'oracolo vede in te, e nelle vicende delle ultime settimane, l'urgenza di fuggire, di lasciarti tutto alle spalle. è comprensibile, ma sbagliato: un passo alla volta ne uscirai, ma scappare è sempre una sconfitta, non dimenticarlo.


http://www.youtube.com/watch?v=NRtvqT_wMeY&ob=av2e


CAPRICORNO


Ash - "angel interceptor"


la semplicità delle parole di questa canzone, Capricorno, ha dell'imbarazzante. è ciò che accade spesso alle canzoni d'amore, che si suppone debbano colpire il bersaglio nel modo più facile. io non ho ancora capito se funzioni veramente così, però se l'oracolo sceglie un brano così spensieratamente anni '90 probabilmente ti sta suggerendo di provare la strada della semplicità per colpire al cuore di chi ami. stai a vedere che funziona...


http://www.youtube.com/watch?v=QawmH3hOkl8



ACQUARIO


Shakira - "did it again"

l'oracolo questa settimana ha scelto per te un brano sull'ostinazione, Acquario: "l'ho fatto di nuovo", dice Shakira, riferendosi a clamorosi e - appunto - ostinati errori in campo sentimentale. quale che sia la parte dolente della tua vita personale in questo momento, mi sembra però chiaro il messaggio: non abbandonarti a piaceri momentanei pur consapevole che siano sbagliati. guarda un po' più in là del tuo nasino e valuta con più attenzione le conseguenze delle tue azioni.


http://www.youtube.com/watch?v=igcsNG4aruA&ob=av2n


PESCI (segno della settimana!)


Ibrahim Ferrer & Omara Portuondo - "Casablanca (as time goes by)"


uno degli album di maggior successo del 1996 fu quanto di più lontano dal mainstream musicale ci potesse essere: Buena Vista Social Club metteva insieme un nutrito gruppo di stelle della musica tradizionale cubana, età media ottant'anni. se non l'hai mai ascoltato, Pesci, ti consiglio caldamente di farlo: ti sorprenderai anche tu, come tutti, dell'incredibile talento e vitalità di queste vecchie glorie fino ad allora semisconosciute. il consiglio stavolta è duplice: a)non è mai troppo tardi; b) le cose più preziose si trovano dove meno te l'aspetti. fortuna a te, questa settimana!


http://www.youtube.com/watch?v=Io0GED1NqvA

Nessun commento:

Posta un commento