
Per la consultazione delle due wishlist vi rimando qui: http://milleoccasionidifesta.blogspot.com/2010/12/occasione-di-festa-numero-51.html
Domani o dopodomani, se tutto va bene, posto le due wishlist nuove nuove, così poi fra un anno, se i Maya (volesse il cielo) si saranno sbagliati, saremo ancora qui a farci quattro risate.
Wishlist difficile
1. Male, malissimo. Io il lavoro l'ho cercato, in tutti i modi possibili, ma la congiuntura socioeconomica mi rema contro: e questa è colpa tua, vecchio. San Culo, poi, in questo frangente ha proprio latitato. Io ho peccato di eccessivo scoraggiamento, lo riconosco. Quindi è colpa di tutti e non se ne parli più. Però sto lavorando a un progetto mio personale: se nessuno vuole farmi lavorare, il lavoro me lo creo da sola. Vedete di tenerne conto voi due, nel 2012, perché io arrivo fino a un certo punto.
2. Qui l'intervento di San Culo sarebbe provvidenziale, ma niente: quel qualcosa di bello bellissimo non è accaduto. E siccome non dipende da me...
3. Viaggio? Ma quale viaggio che siamo spennati come due polli.
4. Qui serviva solo la mia forza di volontà. E sono molto orgogliosa dei miei passettini avanti. Passettini, non passi: uno alla volta...
5. Anche qui è andata abbastanza bene. Il blogghino è stato fondamentale perché senza di lui non avrei conosciuto persone così deliziose come le mitiche ragazze di #blogandthecity: che mi hanno inizialmente conosciuta tramite Milleoccasionidifesta, e poi "dal vivo". Il blog mi aiuta a essere me, e questo a sua volta aiuta incredibilmente nel rapporto con gli altri. Se siete timidi, ve lo consiglio.
6. Ci sto lavorando, baby. E' durissima.
7. Qui ci stiamo lavorando tutti insieme: però, Babbino, devo ringraziarti. Eliminare Silvio è stato un regalo anticipato grosso così. Ma il problema, ovviamente, non era solo lui: sta a tutti noi metterci d'impegno. Qui San Culo non c'entra proprio.
8. Ci sto lavorando, come ho detto al punto 1. Ma è ancora top secret quindi basta, ho detto già troppo.
9. Sconfiggere le paure e i sensi di colpa è forse la sfida più grande della mia vita. Un anno non basta. Continuo a impegnarmi perché il risultato dipende solo e soltanto da me.
10. Purtroppo questo desiderio non si è avverato. A questo proposito, è stato un anno molto triste. C'è un buco nero che non si richiude, e che ognuno di noi, che siamo stati toccati da questa tragedia, guarda dentro di sé, in silenzio, con stupore e angoscia.
Wishlist facile

2. Yeah! Desiderio esaudito! No more lampadine penzolanti per casa, solo lampadari superbellissimi.
3. No yoga perché siamo spennati come due polli (vedi sopra) ma cyclette+dieta=cosce più magre, pancia più piatta e quasi tre chili in meno. Viva la vida!
4. Noooo! Fallimento personale su tutta la linea. Se non si fosse capito, guidare mi terrorizza. Ma devo farcela, devo impegnarmi cazzo!
5. Non vorrei ripetermi ma soldi non ce n'è quindi l'animo glamourama persiste nel suo essere deperito e triste. Però ho da poco cambiato radicalmente pettinatura e questo, unito al mio ritorno alla forma, fa sì che io mi piaccia molto più del solito
(credetemi: per me è una grande vittoria).
6. EPIC WIN! Sulla musica, quest'anno, non mi batte nessuno. Film ne ho visti meno del solito, ma tutti di grande qualità.
7. Vabbè, come desiderio era effettivamente fuori portata. Però ho letto e amato molto l'ultimo libro di Aldo Nove, e ho ricominciato a leggere Guerra e Pace. Dai che va bene uguale.
8. Niente, che vergogna. Qui ho ceduto alla pigrizia e poi - a mia discolpa - c'è da dire che l'allele del cucito, nel DNA della mia famiglia, manca proprio.
9. Fatto. Ahimè un fallimento su tutta la linea. Non fatemi ricordare i truoff', che peggio di così non poteva andare (vedi http://milleoccasionidifesta.blogspot.com/2011/06/occasione-di-festa-numero-99.html).
10. Sì e no. Ragù di mia mamma: non l'ho ancora imparato perché mia mamma è una pessima - e pigrissima - insegnante. Confido nell'anno venturo. Biscottini decorati: preparati ieri, per la prima volta nella mia vita. Ricette di Eataly: fuori portata completamente perché a) 200 ricette sono tantissime b) sono spiegate male, danno per scontate un sacco di cose e gli ingredienti sono troppo difficili da reperire. In compenso ho imparato a fare le melanzane alla parmigiana e sono diventata l'asso delle insalatone e delle torte salate. Ah, e poi so fare un sacco di dolcini buonissimi!