Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

mercoledì 6 ottobre 2010

Occasione di festa numero 31.

Riflettevo sull'opportunità di tenere in vita anche questo blog, dopo la brusca interruzione di Perfectly Delightful. Non riesco a trovare il tempo giusto, vorrei scrivere di determinati argomenti, ma è come se qualcosa dentro di me, non solo i troppi impegni che intasano la giornata, mi dicesse no non è il caso. Non è questione di autostima, è come se tutto ciò che mi è accaduto mi abbia tolto le forze, abbassato irrimediabilmente il bioritmo, privato di entusiasmo e passioni. E' come una momentanea vecchiaia precoce in cui faccio fatica a far tutto. Ho tante cose per cui provare gratitudine, e tante, ahimé, per cui essere dispiaciuta, oggettivamente intendo.
Mi manca l'ironia scintillante, il tocco glamour, la simpatica presunzione, eppure sono consapevole di avere conquistato mete che non potevo nemmeno immaginare, meravigliandomi del mio stesso coraggio. E' come una scala di cui non vedo la fine, che continua a salire, e ogni passo in più che faccio, tanto agognato, in realtà è seguito da un altro, e un altro ancora, e un altro ancora, che non si sa bene dove porti. E quando dico che faccio fatica non parlo di fatica solo mentale, ma anche fisica, faccio fatica a respirare, a sbattere gli occhi, a muovere i muscoli, come se il fatto che lo avessi già fatto milioni di volte nella mia vita dovesse bastare.
Però non voglio pensare che questo sforzo, che è la vita e nulla di più, mi precluda la possibilità di fare altro, di lasciare spazio a quella bambinetta dispettosa e rompicoglioni a cui piace scrivere, guardare i film, ascoltare musica ogni volta che può, stare in mezzo alla natura e respirare e saltellare e sgranare gli occhioni per la meraviglia... Forse è la necessità e la voglia di conciliare quella che sono da sempre e questa nuova creatura nata da neanche tre anni. Però, siccome è faticoso, che ne sarà di questo blogghino? Forse domani rispondo.

Nessun commento:

Posta un commento