Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

Mille occasioni di festa feat. Beyoncé

lunedì 11 ottobre 2010

Occasione di festa numero 33.

Allora, cara realtà. Tu mi guardi con aria di sfida e io che faccio? Ti guardo a mia volta, sforzandomi più che posso di intimorirti, per quanto cioè il mio dna facciale me lo permetta.
Ho la faccia a palla, paffuta, gli occhi enormi, dimostro almeno dieci anni meno della mia età?
Meglio! Mi giocherò l'effetto sorpresa. Da una con questa faccia non ti aspetteresti mai un tiro mancino.
E io invece ti fregherò.
Più tu mi prenderai a schiaffi, più io ti risponderò a mio modo: con la dolcezza, la tenacia, l'ironia, la vitalità tormentata, i difetti, la bontà.
Non starò alle tue regole: le conosco, devo conoscerle, ma non le seguirò.
Continuerò a credere, in tutti i modi che conosco, mi aggrapperò alla vita anche per un filo se necessario, anche quando tutto dice di lasciarsi andare. A proposito: mi lascerò andare quando invece tu imporresti il controllo, mi disciplinerò quando cercherai in tutti i modi di confondermi.
Guardami in faccia, ma stammi alla larga.
Ti insegnerò a rispettarmi, perché io ti rispetto, ma non chiedermi di più.
Perché, così come sei adesso, non mi piaci affatto.

Nessun commento:

Posta un commento